mercoledì 2 novembre 2011

MAMME E BIMBI: HALLOWEEN PARTY

TREMATE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE!!
Questo è il secondo anno che noi mamme organizziamo l'Halloween party per i nostri bimbi: 
il luogo è il salone del mio appartamento, sicuramente il più grande tra quelli delle mie mamme-amiche ed oltretutto ben suddiviso in 
"zona giochi per i piccoli" con tappeto, contenitori per i giochi e divano per il controllo da parte dei genitori, e "zona mangereccia e relax" per noi adulti.

Quest'anno i bimbi erano 11 con età da 1 ad 11 anni ed un buon gruppo di genitori, zii e nonni.

Oltretutto abbiamo avuto la fortuna di avere un grandissimo "allestitore d'interni", mio marito, che alle 8 del mattino aveva già allestito tutta la sala




Le ragnatele con piccoli ragnetti inclusi hanno fatto da padrone sui muri della casa ed onestamente erano davvero molto ma molto carine sparse qua e la












Il centro tavola con zucca e piccole "zucche-mandarini" hanno davvero spopolato.

In questo caso un particolare ringraziamento va all'idea fornita dal gruppo Facebook di "Brico-arredo-orto-giardini" che mi ha dato il bellissimo suggerimento!!!








Oltre alle "belle mascherine" di noi mamme, chi come me si è vestita da strega o chi da diavoletta, le migliori sono state le vesti artigianali fatti ai nostri pargoli con una semplice maglietta intima bianca disegnata, per il mio ho optato sullo scheletrino....




Ma passiamo alla parte più "goduriosa" della serata le cibarie:
prima cosa ringrazio tutte le mamme che hanno contribuito con le loro meravigliose torte salate, pizze, paste pasticciate ecc (Mamma-Francesca, Mamma-Amelia, Mamma-Stefania e Mamma-Eleonora) e poi mettiamo qualche piccola immagine delle mie lavorazioni culinarie, forse quelle più "macabre" della serata:



UN PICCOLO ASSAGGIO DI DITA DI STREGA INSANGUINATE....


DELLE MUMMIE DI WURSTEL E PASTA SFOGLIA 
(che sfortunatamente......o fortunatamente sono sparite in soli 5 minuti dall'atterraggio sulla tavola..)


E LA TORTA ZUCCA CON PICCOLI ZOMBIE CHE LE GIRONZOLAVANO ATTORNO









La serata, partita alle 19.15 si è conclusa verso le 23.00 quando tutti i bimbi sazi e assonnati sono andati a casa con la loro razione di caramelle 

pronte nelle mie scatole-paurose.













Ora occorre iniziare ad organizzare la merenda della vigilia di Natale
forza mamme si accettano suggerimenti!!!

1 commento:

  1. Mi parli del tuo blog su facebook e vengo ben volentieri a cercarlo. Cavolo quante idee, quanta voglia di fare! Complimenti!!!! Mi sa che da ora in poi hai una lettrice in più... :)

    Ah dimenticavo, sono quella di http://langolodellacasalinga.blogspot.com

    RispondiElimina