lunedì 3 ottobre 2011

RICICLO: TRICK OR TREAT....I PRIMI PREPARATIVI PER HALLOWEEN

31 OTTOBRE.....HALLOWEEN
forse da noi in Italia è una festa ancora poco "sentita" ma a casa nostra dallo scorso anno è diventato un modo piacevole per far divertire i nostri bambini, e anche noi adulti....che forse ci divertiamo anche più dei piccoli!!
Lo scorso anno eravamo 4 famiglie e tanti, tanti bimbi....ci siamo attrezzati con magliette bianche disegnate per i più piccini e un accenno di abiti da streghe con cappelloni e cerchietti per noi adulti.....
si son mangiate "dita di strega", "mummie", torte a forma di lapide e a forma di zucca ma quest'anno VOGLIAMO MIGLIORARE!!!

Siamo ai primi di Ottobre e noi mamme stiamo già organizzando menù, inviti ed oggetti particolari da esibire durante la festa che quest'anno deve superare alla grande le nostre aspettative.

Ecco quindi i miei primi "lavoretti" di riciclo che potranno essere poi nuovamente riutilizzati il prossimo anno:
questo è un piccolo asse di legno ormai inutilizzato, colorato con acrilico nero dove ho applicato l'insegna del nostro HALLOWEEN PARTY, il colore scuro è dato dal "miscuglio" di colla vinilica e caffè per renderlo più vecchio




ringrazio MAMMA AMI per avermi dato il "brutto cestino" ormai inutilizzato, indurito con colla vinilica e carta del pane e poi colorato sempre con acrilico nero, arancione con effetto ZUCCA SPAPPOLATA e con aggiunta di figure cercate su internet


ed infine il lavoro più bello secondo me: le vecchie scatole di scarpe ricoperte con i tovagliolini di carta a tema spettrale davvero ideali per inserire caramelle (ricoperte e rivestite anche all'interno )



 Per ora questi sono i lavori ultimati, per un reportage dettagliato della festa con anche le "opere culinarie" ci si aggiorna i primi di novembre!!!

Nessun commento:

Posta un commento