lunedì 28 marzo 2011

RICICLO: Pucca che passione!!!

Aurora ormai sta crescendo e quindi  - Cara mamma basta con i cartoni animati da "bimbi piccoli" che devo sorbirmi con mio fratello - .... i classici Disney restano comunque un must in casa con una collezione pazzesca di dvd e vecchie vhs ma pian piano stanno facendo capolino nuove "mode" per lei, specialmente per quanto riguarda il connubio moda-cartoni animati...ed ecco spuntare magliette con i sette nani, con la cara vecchia Betty Boop, borsette, orecchini e bracciali di Pucca...ecco proprio Pucca è diventata la sua passione!!!
Ho provato a guadare con lei alcune volte questo cartone animato, si carino, simpatico ma a dir poco INSIGNIFICANTE per me che resto ancora saldamente affezionata a Creamy, a Georgie, alla cara vecchia Signora Minù.....

Ed ecco intervenire come sempre l'estro del riciclaggio per far contenta la signorina e per render più carini alcuni portagioie accumulati nella sua cameretta:
La prima è stata una vecchia scatola tonda che conteneva se non sbaglio bagnischiuma, regalata a non so quale Natale e tenuta perchè come forma era davvero ideale per raccogliere tutti i barccialettini di gomma che colleziona in estate.
Ricoperta con una pasta a stuttura granulosa e dopo aver fatto un fiore sul coperchio con l'ormai mitica carta pesta (carta igenica-colla vinilica-acqua) l'ho colorata di lilla ed ho inserito qualche ritaglio della grande eroina di Aurora, ora la scatola non è più nascosta nell'armadio ma si trova in bella vista nel ripiano vicino al suo letto.




























Poi è toccato a un vecchio portagioie regalatole da una vicina, comodo si per i cassettini e gli scomparti ideali per inserire orecchini e collanine ma onestamente troppo di vecchio stampo per i suoi gusti....e quindi ....PUCCA PENSACI TU!!!!
 Ricoperto il tutto con due belle mani di gesso acrilico per nascondere fiori e fiorellini sono passata alla colorazione del portagioie con un bel rosso-lacca cinese, un bordino dorato attorno allo specchio interno  ed ai piccoli cassettini e tocco finale per restare in tema con 'altra scatola, una bella mano di lilla ed un decoupage della Pucca a far capolino....



Carino, pratico e più "alla moda" di com'era in precedenza non trovate???

Nessun commento:

Posta un commento