lunedì 14 marzo 2011

Le nostre passioni....a volte ossessioni

Nella nostra famiglia gli hobby vengono "coltivati" fin da piccoli, dico così perchè Luca a soli 3 anni ha già le sue passioni ben evidenti.
Ma cominciamo dal più "vecchio", anagraficamente parlando si intende: Mauro, mio marito è sempre stato legato alla sfera sportiva fin da ragazzo, ha allenato per diversi anni la pallavolo femminile, ha praticato rally in qualità di navigatore e poi, vuoi l'età (povero lo sto martoriando ed ha 47 anni!!!) e vuoi la pancia che è aumentata dopo il matrimonio piano piano ha smesso di praticare queste attività. I rally comunque li segue ancora contagiando anche il piccolo, e da qualche anno ha iniziato a seguire il calcio sia come tifoso (oramai con il Novara in serie B le partite in casa sono quasi venute un obbligo) che come dirigente sportivo nella squadra del paesello per seguire le "future promesse" calcistiche.
Aurora, la grande inizia ad avere una passione sfrenata per scarpe, borse, smalti e il "maculato", passioni tipiche per una teenager anche se per me resta sempre la mia bambina.
Luca, il piccolino adora tutto quello che romba, dalle auto alle moto, dai treni ai camion ai trattori. Aspetta di compiere i 4 anni per poter salire su un go-kart e il suo sogno più grande è poter guidare Saetta McQueen!!
E poi ci sono io......la mamma innamorata del decoupage, del fai da te, delle ricette per bambini, la mamma che non vivrebbe senza l'Ikea,  ma ancora di più la mamma con l'insana passione (ed a volte vera e propria ossessione) per tutto ciò che è SAGRA, FIERA, FESTA DI PAESE.....
Mi limito per fortuna alla zona Milano-Novara-Pavia-Vercelli, quindi resto nel limite di Piemonte e Lombardia per non far sbattere troppo tutta la famiglia, ma ne vado davvero matta. 
Ho una tappa fissa ogni anno alla Bit di Milano (la fiera de turismo) per poter avere depliants, locandine, almanacchi su cui cercare ogni tipo di  sagra, poi, con calendario in mano mi metto pian piano a segnare i week-end interessati
da seguire, e guarda caso ogni fine settimana viene proposta una sagra diversa....e se non è proposta si trova un luogo, museo o parco divertimenti che sia, da poter visitare.


E poi ci sono i depliants sia di nuove proposte, ben catalogate, che di luoghi che abbiamo già visitato e che ci son piaciuti in modo particolare.
Del resto anche nel nostro gruppo di mamme sono sempre io quella che propone gite, visite e che tengo tutti informati....con me del resto non servono i giornali locali con le proposte del week end, basto io!!


Magari leggendo di queste nostre "trasferte" qualcuno di voi può trovare lo spunto ideale per qualche gita fuori-porta non eccessivamente costosa, simpatica e sempre ideale per i bambini, prerogativa che io e Mauro ci poniamo sempre ....
Qualche idea per quest'anno??? Ne allego alcune carine qui sotto in elenco che posso essere adatte proprio per tutta la famiglia e vi terrò sempre aggiornati con foto e diario di bordo quando le avremo "sperimentate":

  • 11-20 marzo 2011  Pavia - Chocomoments grande festa del cioccolato artigianale
  • 3 aprile 2011  Vercelli - Fiera storica dell'antico lupino 
  • 15 maggio 2011 Vercelli - Fattoria in città

Queste sono alcune idee che fino a maggio dovremmo sicuramente sperimentare ....

Nessun commento:

Posta un commento