mercoledì 16 marzo 2011

Iniziamo dal principio

E gli inizi furono "Art Attack" nel ormai lontano 2007, quando Aurora impazziva per questo programma e faceva impazzire pure me siccome non si poteva vedere altro. Quando la pancia per l'attesa di Luca iniziava a crescere e non avendo più impegni lavorativi avevo anche più tempo da ritagliarmi per qualche svago.
E quindi l'idea folgorante!!! Perchè non provare a fare qualche piccolo lavoretto, magari con il suo aiuto: ed erano scorte allucinanti di rotoli  di carta igenica, di barattoloni di colla vinilica da diluire con acqua e spennellare sulla carta da cucina....ed ecco i primi due risultati l'ormai mitico "castello fatato" che fa tappa fissa da anni nella sua camera, e lo "scrigno dei segreti" diventato off-limits anche per la mamma, e che resiste a scossoni e balzi del piccolo Luca.
Poi c'è stato lo standby per qualche anno, vuoi gli impegni con il nuovo arrivato, vuoi il dover seguire maggiormente Aurora con l'inserimento alle elementari, non c'era affatto tempo da poter ritagliare anzi speravo sempre che la giornata avesse almeno 30 ore per riuscire a gestire il tutto.
Ed infine i bimbi crescono, io decido di far la mamma a tempo pieno, e con la loro maggiore autonomia ho più tempo per me....Arriva il Digitale Terrestre, arriva il canale 31 e con lui Paint Your Life e la nuova "folgorazione"......riprendiamo a far qualche lavoretto???


Inizio a documentarmi su internet ed a prendere giornali di decoupage e fai da te, cose semplici perchè comunque le posso realizzare solamente nei ritagli di tempo tra un minestrone, un letto da rifare e una stiratina...ed a novembre dello scorso anno arriva il primo presepe nella scatola da presentare alla mostra dei presepi del paese. E' ancora molto "rozzo" come primo esperimento ma inizio a divertirmi....

Poi nascono le prime scatole porta-pennarelli per i bimbi, i primi decoupage...ma questo è un altro post....

Precisiamo, questo è solo un hobby per ora, mi diverto a fare qualche regalino alle amiche ed ai loro bambini, ma chissà magari un giorno potrebbe diventare anche qualcosa di più.....
chissà.....
ai posteri l'ardua sentenza...






Nessun commento:

Posta un commento